Ottima riuscita della manifestazione della Normac AVB e riservata alle under 16 di volley
Le tribune del PalaMaragliano erano stracolme di pubblico per assistere alla 6^ edizione del Torneo Mauro Capurro che si è svolta domenica 29 settembre. Cinque squadre liguri (VGP Genova, Serteco Volley School Genova, Pallavolo Albisola, Centro Volley La Spezia, Normac Avb Genova) e le piemontesi del 2D Lingotto Volley Torino hanno dato vita ad una serie di incontri molto combattuti.
In mattinata si sono disputati i 2 gironi di qualificazione che hanno portato, nel pomeriggio, a 3 avvincenti finali. La vittoria è andata alla Serteco Volley School Genova che ha sconfitto in finale le ragazze del VGP Genova.
Al termine della manifestazione sono state premiate tutte le squadre partecipanti e le migliori giocatrici. Un riconoscimento è andato anche agli arbitri, tutti colleghi di Capurro che hanno voluto ricordare con la loro presenza l´amico prematuramente scomparso. Prima della premiazione hanno preso la parola il Presidente della Normac AVB, Carlo Mangiapane e il consigliere comunale Claudio Villa che hanno rivolto parole di elogio a tutte le partecipanti; un toccante e commosso ringraziamento è stato rivolto a tutti dalla vedova di Capurro, signora Lella.