26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 18: occasione persa, un vero peccato

29-01-2015 10:19 -
Normac AVB - US Acli Santa Sabina 0-3 (18-25, 23-25, 23-25)

Mercoledì 21 gennaio. Era tutto pronto al Palazzetto di Prato questa sera per la partita di campionato Under 18; spalti gremiti da decine di atlete della Under 14 della Normac AVB, insieme ad altrettanti genitori, tutti pronti ad incitare le nostre ragazze in casacca azzurra, in quella che era una partita importantissima per puntare al primo posto in questo girone.
Il coach Piccinich schiera il sestetto Brissolari, Bracchi, Vecchi,T alocchi, Moresco e il capitano Prezzemoli. La tensione è alta e tutte due le squadre inizialmente si studiano, creando una situazione di gioco punto su punto, nessuno vuole sbagliare, nessuno vuole perdere; le nostre ragazze sembrano molto tese e poco reattive e questo permette alle atlete del Santa Sabina di portarsi avanti con il punteggio e di vincere il primo set 25-18.
Forte di questa reazione il Santa Sabina incomincia a credere che potrebbe consolidare il primo posto nel girone e rafforza la difesa e gli attacchi. Le nostre ragazze cercano di fare altrettanto, ma qualche errore di troppo in difesa e durante la battuta permettono di far vincere le avversarie 25-23, un vero peccato!
Tutti a questo punto si aspettano una reazione della Normac AVB, cosa che avviene ma è sempre troppo lenta nei movimenti. Il Santa Sabina con una serie di pallette dietro al muro prontamente a rete continua a incrementare punti; azioni che le permetteranno di portarsi a casa un bel bottino e vincere quindi anche il terzo set 25-23.
Vittoria meritata e cercata fino alla fine, ma è anche vero che con qualche errore di meno e più reattività potevamo pensare di portarci secondi in classifica, obbiettivo purtroppo non raggiunto. Ultimo appuntamento per questo campionato sarà il primo febbraio, che vedrà le nostre ragazze cercare di consolidare una posizione tra le prime tre nella classifica generale. Sarà un bel traguardo anche se potevamo sognare di più. i.b.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh