26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 18, buona la prima!

07-11-2014 09:28 -
Normac AVB - Paladonbosco B 3-0 (25-5, 25-10, 25-12)

Mercoledì 5 novembre. Nella bella cornice del Pala Lino Maragliano di Prato, si è disputato oggi l´incontro Normac AVB - Paladonbosco B valevole per il terzo turno di campionato. In realtà per la nostra compagine si è tratto di un vero e proprio debutto stagionale, in quanto la prima partita contro l´ AACV Lanterna Volley è stata per il momento sospesa (causa alluvione) a data da destinarsi e nella seconda giornata di campionato abbiamo osservato un turno di riposo. Il coach Piccinich ha convocato per l´incontro odierno le seguenti atlete: Baroni (L2), Battaglia, Brissolari, Costantino, Delucchi, Mattiuzzo, Moresco (L1), Pisoni, Prezzemoli, Sciaccaluga, Talocchi, Tomà, Vecchi.

Questo il sestetto schierato in campo nel primo set: Brissolari, Mattiuzzo, Sciaccaluga, Talocchi, Vecchi e il capitano Prezzemoli. Fin dalle prime battute si è capito che, se gestito con la giusta convizione, sarebbe stato un incontro ampiamente alla nostra portata. Infatti dopo pochi scambi di gioco le nostre ragazze si portano su un facile 16-4 e continuando a giocare concentrate si aggiudicano in scioltezza il set per 25-5, lasciando quindi poco spazio alle inesperte avversarie.

Nel secondo set vinto per 25-10, il nostro coach effettua gradatamente dei cambi, dando la possibilità a tutte le ragazze convocate, esclusa Tomà (convalescente da una fastidiosa forma influenzale) di giocare ed affiatarsi.

Nel terzo e ultimo set, le ragazze del Paladonbosco B scendono in campo più concentrate e con la voglia di reagire riuscendo, complice qualche distrazione di troppo da parte delle nostre atlete, a totalizzare 12 punti. Punteggio che, loro malgrado, non riusciranno più ad incrementare, perché le nostre ragazze, prontamente richiamate dal loro coach, riprendono saldamente in mano il "pallino del gioco" chiudendo vittoriosamente anche l´ultimo set con il punteggio finale di 25-12, aggiudicandosi meritamente la partita per 3-0.

Un plauso a tutte per questa vittoria, che fa bene principalmente al morale, ma una nota di riguardo stasera se la merita la nostra Mara Sciaccaluga che, con le sue determinanti schiacciate e una buona visione di gioco, ha permesso a tutte di prendere fiducia e di portare a casa la prima vittoria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh