27 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 16 F, si parte alla grande!

27-10-2014 19:44 -
San Teodoro Volley B - Normac AVB F 1-3
(25/17 - 19/25 - 22/25 - 18/25)

Domenica 26 ottobre nella palestra del Lagaccio le nostre atlete, allenate da Franca Schenone (I allenatore) e Stefano Noli (II allenatore), hanno incontrato la squadra del San Teodoro Volley B, nella prima partita valevole per il campionato femminile Under 16 girone B.
Alle ore 11:00 in punto l´arbitro fischia l´inizio di una partita entusiasmante, che vede le due formazioni lottare con una serie di azioni punto su punto fino a circa metà del set, poi è il San Teodoro ad essere più aggressivo, dettare il ritmo del gioco e vincere il primo set 25/17.
Nell´intervallo il coach Schenone rivede con le ragazze gli errori, che hanno permesso alle avversarie di vincere il primo set. Le nostre ragazze mettono in atto i suggerimenti tecnici e si portano subito sul 7/2, ma non passa molto tempo e arriva la risposta delle ragazze del San Teodoro, così le due squadre si portano sul 18/13, poi la Normac AVB F "ingrana la marcia" e vince il set 25/19, andando quindi a pareggiare i conti.
Nel frattempo il coach inizia a fare dei cambi per dare la possibilità di giocare anche alle ragazze in panchina e assistiamo ad un terzo set avvincente, giocato anch´esso punto su punto fino al 23/22 per la nostra formazione, e le nostre ragazze agevolate da splendide giocate di Leone Noemi si portano a casa il terzo set vincendo 25/22.
Il San Teodoro non ci sta e nel quarto set cerca in tutte le maniere di dare del filo da torcere alle nostre ragazze, ma la squadra della Normac AVB F è presente con tecnica e testa e grazie alla concentrazione tenuta fino all´ultimo, vince alla grande questo ultimo set 25/18 e quindi la partita per 3 a 1.
Insomma una bella vittoria voluta, con tecnica e soprattutto cuore, certo ancora qualche lacuna e qualche errore di troppo, specialmente in battuta, ma saranno gli allenamenti dei coach Schenone e Noli a rimediare e dare lo spirito giusto per continuare.
Il prossimo appuntamento sarà al Pala Lino Maragliano di Prato il giorno 1 novembre contro il Santa Sabina alle ore 17.00, dove vi aspettiamo numerosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh