29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 14, splendida e meritata vittoria contro l´Auxilium e primo posto del girone

29-01-2015 10:20 -
Normac AVB - PGS Auxilium 3-0 (25-10, 25-11, 25-16)

Sabato 24 gennaio. La settimana scorsa ci eravamo lasciati parlando di questo gruppo che aveva già finora disputato un buon campionato Under 14. Ogni settimana devono affrontare avversarie più grandi di loro, essendo un gruppo sostanzialmente sotto leva quasi completamente. Eppure a vederle in campo non si direbbe.
Avevamo preannunciato il "big match" del girone previsto per questa settimana. Nessuno di noi voleva dirlo, ma la speranza era quella di giocare una buona partita e che avremmo potuto fare risultato. È andata oltre ogni più rosea aspettativa: vittoria netta, meritata e mai in discussione per 3-0, con parziali che la dicono lunga sulla concretezza e determinazione della squadra (25-10; 25-11; 25-16).
Le bimbe sono partite subito benissimo inanellando una serie di punti vincenti in successione e sbagliando pochissimo. Raramente si riesce a vedere in ragazzine di questa età una concentrazione così prolungata per l´intero corso di un match. Sicuramente una delle partite giocate meglio nei tre anni da quando questo gruppo sta lavorando insieme. Merito sicuramente delle bimbe, del gruppo (davvero belle da vedere tutte le bimbe esultare ed incitare anche senza essere in campo) e dei loro allenatori a cominciare da Sabrina, che ha saputo dare le indicazioni necessarie ed a caricare la squadra nel modo giusto. Bravo anche Thomas che quest´anno sta aiutando Sabrina come secondo allenatore.
Tempo di festeggiare, prendere coscienza di aver fatto un ottimo risultato e di essere ora prime del girone in solitario a tre partite dalla fine del girone, ma adesso non bisogna credere e/o dare per scontato di aver già la vittoria del girone in mano. Anche se le partite che ci rimangono sono sulla carta più facili, MAI mollare con la concentrazione e/o rallentare il gioco ed il ritmo gara. Certo nelle rimanenti tre partite ci sarà la necessità di tenere alto il ritmo e consolidare quanto già visto di buono, ma ci sara´ anche modo di far ruotare gli elementi della squadra e dare spazio alle bimbe, che oggi non hanno giocato.
L´obiettivo del passaggio ai quarti di finale in questa Under 14 è davvero alla portata e questo sarebbe già un primo importante traguardo, salvo poi affrontare lo scontro contro le squadre vincenti degli altri gironi con la consapevolezza di aver già fatto comunque un ottimo risultato e la serenità di chi si sta giocando le proprie carte in un torneo Under14, ma da sottoleva.
Brave Bimbe, bravi tutti (...anche Budi Budi...) FIRE WORKS e Forza Normac Avb! m.v.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh