20 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 14, buon piazzamento della Normac AVB al Torneo della Lanterna

10-12-2014 09:49 -
Domenica 7 e lunedi 8 dicembre il gruppo Under 14 di Sabrina Piccinich ha partecipato al torneo della Lanterna organizzato dal PGS Don Bosco. Come Normac Alta Valbisagno abbiamo deciso quest´anno di partecipare mettendo a disposizione il nostro palazzetto Lino Maragliano per le finali e la premiazione delle squadre svoltisi nel pomeriggio di festa.È stato un bello spettacolo nel nostro palazzetto con una cornice di pubblico a supporto di squadre provenienti dalle province di Savona,Imperia, La Spezia, Cuneo, Novara e Biella oltre che ovviamente Genova.

Il cammino delle nostre giovani atlete comincia in salita contro la squadra più forte ed attrezzata del loro girone il Volley San Giacomo Novara, che si piazzerà poi terza assoluta della classifica finale.
La partita finisce 2-0, ma coach Sabrina prova alcune soluzioni e riesce comunque almeno a tratti a rendere la vita difficile alle avversarie conquistando 20 e 16 punti nei parziali. Il terzo set inifluente ai fini del risultato finale vede addirittura le nostre ragazze in vantaggio per buona parte del set.

Il tempo di riposarsi un´ora e si gioca la seconda partita contro la Volley Colombiera di La Spezia. Partita giocata con determinazione e tre punti conquistati con risultato di 25-14 e 25-16.

A questo punto manca l´ultima partita della giornata contro le ragazze di casa del PGS Don Bosco. Partita giocata a due velocità, ma con ottima intensità anche se a tratti.
Dopo aver caparbiamente pareggiato i conti, conquistando il secondo set con identico punteggio, (20-25 e 25-20) avremmo sperato di poter dire la nostra anche al tie-break, invece non siamo andati oltre i sette punti, complice forse la giovane età del gruppo, ed abbiamo perso la possibilità di proseguire il cammino giocando contro squadre piazzatesi peggio negli altri gironi.

Il tempo di andare a dormire ed appuntamento il giorno dopo alle 8:00 alla palestra della Crocera per la prima partita della mattina contro la forte squadra del VBC Savigliano (Cuneo) prima di un altro girone e squadra che vincerà poi il torneo.
Si lotta abbastanza alla pari fino ai dieci punti, ma poi la forza delle avversarie prevale ed il set va in archivio con il punteggio di 25-12. Il secondo set, iniziato male, viene perso 25-22 dopo aver trovato una reazione ed un carattere sorprendententemente convincente. Le atlete della Normac AVB giocano il miglior set del torneo, ma nulla possono contro le bravissime avversarie, che giocano una pallavolo già evoluta. Come attenuante delle nostre ragazze il fatto che il nostro gruppo è composto essenzialmente da 2002 e 2003, mentre le altre compagini si sono presentate con sestetti base tutt e 2001.

A seguire si incontra il Savona e seppur ci sia stato un black out nel secondo set la Normac AVB vince la partita per 2-1 (15-7 nel terzo set).

Nel pomeriggio è tempo di finali. Le nostre devono arrendersi alla Serteco Volley School, ma si aggiudicano un buon 6° posto mettendosi alle spalle Sprint Virtus Biella, VBC Savona, Albenga Volley, Volley Genova VGP, Pgs Paladonbosco, Volley La Colombiera.

Alla prossima avventura ed edizione .....Brave ragazze, Forza Normac AVB!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh