26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 13S, buon piazzamento al Torneo della Ceramica

10-04-2015 17:50 -
Lo scorso fine settimana, venerdì e sabato, la nostra under 13 S guidata da Sabrina Piccinich ha partecipato alla sesta edizione del «Torneo della Ceramica» organizzato e promosso dall´Lpm pallavolo Mondovì.
L´ormai tradizionale rassegna sportiva, a cui la Normac AVB ha già partecipato in passato, ha battuto quest´anno ogni record: ben 46 squadre iscritte tra le categorie Under 12, Under 13 e Under 14, provenienti da tutto il Piemonte e dalla Liguria (tra cui Maurina Imperia, Caramagna Imperia, Sanremo, Carcarese, Iplom Vallescrivia ed Agv Campomorone). Oltre 550 atlete in rappresentanza di squadre competitive e ben attrezzate.
Al di là dell´aspetto sportivo due giorni di festa tra le atlete ed i numerosi accompagnatori. La grande manifestazione ha visto l´utilizzo di dieci impianti del Monregalese situati in quattro comuni diversi: Mondovì, Villanova Mondovì, Vicoforte e Carrù.
La nostra Under 13 è stata impegnata nella fase a gironi del venerdì in due palestre di Mondovì vincendo bene due delle tre partite di qualificazione per 3-0 ( Area 0172 Bra e Borgo San Dalmazzo) e perdendo solo contro le forti avversarie del Balamunt, società torinese specializzata in campo giovanile fino all´under 16 e vivaio di varie società piemontesi, che militano in divisioni nazionali. Piazzatesi seconde del girone le nostre giovani atlete hanno passato il turno come quinta miglior formazione tra le 16 partecipanti per differenza sets e punti.
Dopo aver trascorso la notte in albergo in un clima di grande serenità ed allegria, all´indomani di prima mattina le giovani atlete hanno dovuto affrontare i quarti di finale, che avrebbero garantito l´accesso alla "final four", contro la temibile formazione dell´Alba Volley, squadra molto ben dotata fisicamente e tecnicamente. Purtroppo, malgrado le bimbe abbiano giocato forse la loro miglior partita del torneo, hanno dovuto cedere il passo perdendo per 25-18 e 25-17, ma lottando in entrambi i sets addirittura fino al 15-15 nel secondo. La sconfitta ha dato il passo alle albesi, che dopo aver battuto il Balamunt sono poi andate a conquistare il torneo battendo in finale la squadra di casa dell´LPM, addirittura con una facilità maggiore e punteggio inferiore rispetto a quanto fatto contro di noi.
Seppur deluse per aver mancato l´accesso alle semifinali ma consce di aver affrontato un´avversaria che dati alla mano nel campionato under 13 di loro appartenenza non aveva mai concesso niente (36 sets vinti contro solo 1 perso), le bimbe hanno assorbito il colpo e si sono battute con caparbietà, aggiudicandosi con relativa facilità il match seguente contro il Centallo. Complice i risultati degli altri incontri la Normac AVB porta a casa un sesto posto finale di tutto rispetto, visto che ai nastri di partenza erano 16 le squadre iscritte e nessuna delle altre liguri presenti ha fatto meglio.
Come commentato da varie parti ed osservatori del torneo, dal punto di vista sportivo è stato un torneo d´alto livello tecnico.

Le prime tre classificate di ogni categoria:

Under 12
1. Alba Volley
2. Cuneo Granda Volley Blu
3. Vbc Savigliano

Under 13
1. Alba Volley
2. Lpm Pallavolo Mondovì
3. Balamunt

Under 14
1. Balamunt
2. Pgs Folgore San Mauro
3. Lpm Pallavolo Mondovì

Ricordo ancora due anni fa la loro prima partecipazione, quando questo gruppo aveva appena incominciato a lavorare insieme sotto la guida di coach Sabrina. Allora ci eravamo emozionati per la loro prima volta e per aver vinto un set. Oggi pensiamo ad un sesto posto, che magari non ci soddisfa in pieno. Eppure di strada se ne è fatta ed il piazzamento di quest´anno è sicuramente frutto di un notevole progresso del gruppo. Siamo certi che altri risultati e progressi ci attendono, ma il cammino è sicuramente quello giusto. Forza bimbe e Forza Normac Avb!!!! m.v.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh