25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 13, le strade delle due squadre giovanili Normac si incrociano in semifinale.

21-05-2015 19:12 -
Dopo aver disputato in modo eccellente la fase a gironi entrambe le formazioni "S" e "P" guidate dai rispettivi binomi di allenatori Sabrina/Thomas e Paolo/Andrea hanno giocato le loro partite dei quarti di finale staccando il biglietto per la semifinale.
Ma andiamo per gradi e ripercorriamo il loro cammino. Il sorteggio all´inizio del campionato ha voluto che ai nastri di partenza la Normac AVB S venisse inclusa nel girone C (insieme ad Albaro A, Serteco Blu, Pol. AGV, Santa Sabina A e GS Amatori), mentre la Normac AVB P in quello D (insieme a Paladonbosco, Iplom Volleyscrivia, Serteco Rossa, Virtusestri, Santa Sabina B ed Audax Quinto). Entrambe le squadre hanno chiuso la fase a gironi prime dei rispettivi gironi con 30 punti su 10 partite disputate (30 set conquistati senza subirne neanche uno) per la Normac AVB S e 35 punti su 12 partite giocate (36 sets vinti e solo tre persi) per la Normac AVB P.
Risultati che la dicono lunga sull´impegno profuso da tutte le bimbe in campo e del successo sin qui ottenuto soprattutto per quelle del gruppo di Paolo Bottaro, schierate in un campionato da sottoleva per l´intero del suo organico (tutte le bimbe sono 2003/2004).
Spinti dall´entusiasmo della Società, degli allenatori e delle famiglie per l´eccellente campionato Under 13 disputato le due formazioni si sono presentate ai quarti di finale sfidando le seconde classificate dei gironi "D" ed "A". La Normac AVB S ha incontrato il Paladonbosco in gara di andata e ritorno vincendo nettamente 3-0 in entrambi gli incontri. Percorso più sofferto quello della Normac AVB P, che era partita bene in gara 1 vincendo 3-1 contro la Nuova Oregina tra le mura amiche, ma andando a perdere 3-2 in quella di ritorno in una partita a due fasi dopo essere stata in vantaggio per 2-0. Neanche il tempo di somatizzare la sconfitta al tie break, che il giorno seguente hanno riaffrontato le avversarie questa volta nuovamente al Pala Lino Maragliano nella sfida di bella. Le bimbe forse ancora provate dalla lunga partita del giorno precedente hanno faticato a trovare il loro gioco e sono andate sotto due set a zero, destando un po´ di preoccupazione nel pubblico Normac AVB che era accorso in forza a supportare le proprie giocatrici.
In una cornice di grande entusiasmo sospinte nel tifo da tutte le altre compagne a bordo campo ad incitare la squadra insieme alle giocatrici della B2, presenti per svolgere l´allenamento subito dopo la partita, hanno dato prova di carattere nonostante la loro giovane età.
Come d´improvviso si è quindi ripetuto il copione della partita del giorno prima a parti inverse e Paolo Bottaro è riuscito ad invertire la tendenza delle sue bimbe, che hanno trovato fiducia e via via conquistato punti su punti, strappando il terzo e quarto set. Il tie break è stato combattuto ma la Normac AVB P, dopo 2 ore e 25 minuti di gioco, ha conquistato la vittoria!
Come detto all´inizio ora siamo in semifinale: Normac AVB S contro Normac AVB P (andata /ritorno ed eventuale bella). Comunque andrà avremo una squadra Normac AVB in finale! Sarà una grande festa ed un grande evento in campo e sugli spalti con la prevista partecipazione di tanto pubblico tutti ad incitare la Normac AVB!
Non ci saranno vinti e vincitori perché comunque vada..... avrà vinto la Normac AVB. Sarà solo un passaggio obbligato dal calendario all´interno di un percorso che vede le leve 2002/2003/2004 legate tra loro e sempre più forti e determinate.
Bravissime tutte le bimbe! Forza Normac AVB! Avanti, tutti uniti nei gridi "Fireworks" and "let´s go"!
m.v.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh