28 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Under 12 campione provinciale, grandissime bimbe!

15-06-2015 18:36 -
PalaMaragliano, 13/06/2015. Quale miglior cornice poteva essere se non quella del proprio Palazzetto di casa intitolato alla memoria di Lino Maragliano (socio fondatore della società insieme a Francesco Dellepiane) per coronare un risultato importante, che mancava ormai da troppo tempo? Ed ecco la vittoria del titolo di Campioni provinciali Under 12!
Le aspettative e la voglia di raggiungere il risultato erano forti, ma l´ostacolo era duro anzi durissimo. Semifinali e finale. Si inizia alle 14.30 in contemporanea su due campi con le sfide incrociate tra Colombo Volare contro Serteco Volley School e Normac AVB contro Paladonbosco.
Il Colombo Volare, squadra interamente composta da maschi fatica relativamente poco contro le nostre avversarie di sempre della Serteco vincendo 3-0 con punteggi abbastanza netti. Altrettanto fanno le nostre giovani atlete, lasciando solo l´illusione alle avversarie nel secondo set di poter giocarsi una chance di vincere un parziale, poi tutto secondo copione. Certamente non una delle loro migliori partite quella delle nostre bimbe, ma vittoria comunque netta per 3-0. Come se le nostre bimbe si fossero risparmiate per la finale il copione doveva però cambiare in finale e così è stato.
Annullata una partenza difficoltosa (2-7 dopo pochi minuti) complice anche la necessità di capire quanto più veloce e potente sia il gioco dei maschietti a questa età, le bimbe guidate da Paolo Bottaro, coaudiuvato da Andrea Ragazzoni, iniziano a macinare gioco e partendo da buoni fondamentali in ricezione e difesa, unitamente ad un attacco incisivo, agguantano i maschietti per poi soprassarli sul 13-13, guadagnando qualche punto di vantaggio che servirà poi per chiudere il set 25-23. Grande entusiamo in campo e sugli spalti gremiti di genitori e davanti agli occhi del Presidente della Normac AVB Carlo Mangiapane, della dirigenza e tecnici accorsi numerosi per seguire le piccole. Il secondo set non incomincia però nei migliori dei modi e dopo aver permesso al Colombo Volare di prendere un buon vantaggio di punti nulla si può fare per rimediare. Set perso con il punteggio di 25-17. Ed ecco dopo un´ora di gioco il risultato di parità per due squadre che fino ad allora avevano vinto tutte le gare precedenti senza aver mai perso neanche un set! La partita è davvero bella ed entusiasmante e si susseguono bellissime giocate da una parte e dall´altra mettendo in mostra ottime individualità e buon gioco di squadra. Chi si aspettava vittoria facile per una o l´altra squadra non aveva fatto i conti con l´avversaria. Si va quindi sul 2-1 per la Normac AVB, che deve però alzare bandiera bianca nel quarto set decretando che la vittoria del titolo si debba giocare al tie break. Così allo scoccare della seconda ora di gioco tutto in parità.....e si inizia il quinto e decisivo set. Questa volta la partenza è equilibrata punto su punto per poi subire un break sul 4-6. Da li in poi le ragazzine di Paolo salgono in cattedra e tirano fuori la grinta necessaria, iniziando a conquistare margine, allungando ed andando a vincere per 15-10. È vittoria del titolo di campionesse provinciali Under12 e parte un urlo di gioia che coinvolge tutti. Appena il tempo di congratularsi e stringere le mani agli avversari, a cui vanno tutti gli onori per aver giocato benissimo e perché sono davvero una squadra fortissima, per vedere tutti i responsabili Normac AVB in campo ad abbracciare la squadra, tecnici e dirigenti e stringendosi intorno a loro, che hanno portato un trofeo giovanile che mancava da troppo tempo.
9 bimbe hanno partecipato alla finale (Antola Martina, Bruna Aurora, Campanella Gaia, Crisafulli Andrea, Falco Eleonora, Fiorucci Gaia, Speciale Elettra, Tabbi Iris e Villa Elena), ma sugli spalti erano presenti tante delle loro compagne del gruppo ed a loro tutte va il merito di aver disputato una stagione davvero eccezionale per impegno e risultati ottenuti con i gruppi Under 14/13/12. Stagione infatti ricca di vittorie e trionfi, trofei in tutti i campionati e tornei a cui hanno partecipato. Come detto grande felicità e consapevolezza di aver fatto bene nel settore giovanile negli ultimi tre anni. Vogliamo pensare che questo sia solo un inizio: le basi ci sono ed adesso quando pensiamo ad i più forti settori giovanili non può non venire in mente anche la Normac AVB.
Forza bimbe W Normac AVB!! Avanti così ...Avanti tutta!!!!! m.v.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh