29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Terza Divisione, continua la serie positiva di vittorie

19-02-2015 19:10 -
S. Bernardino Solferino - Normac AVB 0-3 (15-25, 26-28, 11-25)

Sabato 14 febbraio. Continua la serie positiva della squadra di terza divisone, che ha collezionato la sesta vittoria consecutiva, consolidando la prima posizione contro una formazione, il S. Bernardino Solferino, composta da ragazze più "navigate" e quindi, sulla carta, molto esperte.
Ma la nostra squadra, che ricordiamo è formata da atlete under 16, sta acquisendo un´ottima sicurezza nel mettere in pratica i consigli di Franca coadiuvata da Stefano: gli allenamenti sono sempre di ottima fattura e i miglioramenti si possono constatare senza ombra di dubbio.
Dopo il 3 a 2 della prima giornata contro la Fulgor di Pontedecimo, le ragazze della Normac AVB hanno inanellato cinque partite con l´identico risultato di 3 a 0.
La formazione ricalca quella schierata nel campionato under 16 con due rinforzi (Elena al centro e Ilaria opposta), che hanno conferito maggiore stabilità e decisione a tutto il gruppo.
Ben orchestrata da Asia in regia (sostituita di volta in volta da Giorgia ed Elisa), si stanno mettendo in evidenza le schiacciatrici Alysia e Noemi con Sara a supporto, mentre al centro Margherita, in particolare, e Camilla stanno migliorando nel fondamentale del "muro", oltre ad apportare il loro contributo in attacco. Francesca, che ha iniziato a giocare da pochi mesi, si è rivelata preziosissima soprattutto in under 16 al centro. Sempre ottime le prove dei due liberi Arianna e Annika che si alternano in difesa, e garantiscono il rifornimento di palloni giocabili negli schemi predisposti.
Prossimo appuntamento contro il Virtus Sestri nella palestra di Borzoli con la speranza di vedere incrementato il vantaggio sulle inseguitrici, che attualmente è di cinque punti. s.n.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh