26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Seconda Divisione ormai salva, gioca deconcentrata e arriva una sconfitta

23-05-2014 16:00 -
Seisport - Normac AVB 3-0 (25-18, 25-20, 25-19)
Normac AVB: Assenza (L1); Barbato; Bracchi; Capannini (L2); Corà; D´Alessandro; Del Bono; Esibiti; Mattiuzzo; Parodi; Prezzemoli; Vecchi; Vergassola. All.: Parente, Ghiglione.

18 maggio. Palestra Crociera - Dopo quattro vittorie consecutive e convincenti arriva una sconfitta contro un´avversaria ricca d´esperienza, che ci ha fatto soffrire non poco anche nella fase del primo girone del campionato in corso. Le nostre avversarie ci hanno maliziosamente costretto alla difensiva grazie a palloni giocati in maniera molto furba e precisa.
Il primo set è sostanzialmente molto equilibrato e ricco di scambi lunghi e articolati. Giunti sul punteggio di 9-8 in favore delle avversarie, le nostre ragazze subiscono sei punti di fila senza riuscire a reagire attivamente. Il finale di set ci vede rimontare in modo pulito ma non sufficiente ad evitare il punteggio di 25-18 per il Seisport.
Il secondo set è leggermente meglio del primo e ci vede in vantaggio nelle fasi iniziali grazie a due punti di Vecchi, due ace rispettivamente di Prezzemoli e Mattiuzzo. Un leggero calo di tensione permette alle nostre avversarie di raggiungerci sul parziale di 16-16 e grazie a tre errori banali il Seisport ci sorpassa. Nonostante due bellissimi tocchi corti e piazzati di Vergassola, le nostre avversarie hanno nuovamente la meglio col punteggio di 25-20.
La terza frazione di gioco è la copia in tutto e per tutto delle due precedenti e le nostre avversarie comandano il set, nonostante una bella diagonale di Vecchi, una altrettanto bella di Esibiti e un muro vincente di Mattiuzzo. Dopo un ace di Bracchi, la solita serie di errori non forzati ci porta sul punteggio di 20-13 in favore delle avversarie. Gli ultimi due ace di D´Alessandro non sono sufficienti a evitare la sconfitta col punteggio di 25-19.
La salvezza anticipatamente conquistata con le quattro vittorie di fila ha sicuramente influito sulle motivazioni delle nostre ragazze e in maniera inversa sulle nostre avversarie, che grazie alla vittoria si sono assicurate la permanenza nella categoria. L´ultimo appuntamento di sabato 24 alle ore 20:00 al Palazzetto "Lino Maragliano" contro la Serteco Volley School sarà l´occasione per salutare le nostre atlete, ringraziandole comunque per una stagione un po´ altalenante, ma comunque apprezzata dal pubblico sempre presente. Forza ragazze e buone vacanze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh