29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Seconda Divisione, mezzo passo falso nella prima dei playout

16-04-2014 15:26 -
Pol. AGV - Normac AVB 3-2 (11-25, 25-7, 25-23, 26-28, 15-6)
Normac AVB: Assenza (L1), Barbato, Capannini (L2), D´Alessandro, De Santis, Parodi, Pedevilla, Sciaccaluga, Talocchi, Vecchi, Vergassola. All.: Parente, Ghiglione.

5 aprile. Campomorone - Oggi pomeriggio, contro un´avversaria che abbiamo incontrato per due volte nel girone A, la nostra squadra ha perso per tre set a due alternando ottime fasi di gioco a momenti di buio.
Il primo set inizia alla grande, e le nostre avversarie sembrano intontite dalla precisione ed efficacia degli attacchi di De Santis, D´Alessandro e Parodi e dai punti su battuta di Pedevilla e De Santis. Il verdetto è tanto netto quanto inaspettato e il punto finale di Talocchi inchioda il risultato sul 25-11 in nostro favore.
Mai cantar vittoria troppo presto, la strigliata del mister avversario e la nostra totale deconcentrazione fanno il resto, il set viene vinto dalle avversarie con un punteggio preoccupante di 25-7.
Se il pubblico a questo punto si auspicava una reazione, non è rimasto deluso dal punto di vista del gioco ma solo dal risultato che ha consegnato alle avversarie il set per 25-23. Nonostante la prima parte del set veda sempre in vantaggio le avversarie, la rimonta frutto di ottimi recuperi e di attacchi ben giocati ci ha portato al time out sul parziale di 22-21 in nostro favore. Due indecisioni e un bell´attacco permettono alle avversarie di aggiudicarsi il set.
Il quarto set è altrettanto equilibrato, ma la nostra supremazia si vede già dalle prime battute di gioco con un pregevole punto in palleggio di Barbato e buoni colpi di Parodi e Talocchi. Il seguito del set è altalenante ed equilibrato su ogni punto e giunti sul punteggio di 26 pari grazie ad un loro errore in servizio e a un nostro punto chiudiamo il conto vincendo per 28 a 26. Il tie break che nell´ultima partita giocata in casa dell´AGV, sotto a un diluvio, ci aveva visto vincenti, questa volta ci lascia con l´amaro in bocca visto che le nostre ragazze hanno ceduto in maniera netta e arrendevole, tanto che il punteggio di 15-6 non lascia scusanti. Dobbiamo sicuramente migliorare, ed essere più grintose in attesa del prossimo impegno Sabato 12 Aprile alle ore 20,30, presso il Palazzetto "Lino Maragliano" contro il Volley Genova VGP. Forza ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh