23 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Normac AVB: vittoria e pronto riscatto

10-11-2014 10:10 -
La squadra genovese supera in tre set la DKC Volley Galliate Novara

Normac AVB Genova - DKC Volley Galliate 3-0 (25-21, 25-15, 25-18)

Genova, 8 novembre 2014. La Normac AVB Volley Genova impiega poco più di un´ora al Pala Maragliano di Genova Prato per avere ragione della DKC Galliate Novara in una partita combattuta solo nel primo set terminato 25 a 21 per le genovesi. Anche nelle altre due frazioni di gioco la Normac AVB è sempre avanti e le chiude entrambe con punteggi molto netti: 25/15 e 25/18.
Partono bene le genovesi con Barbara Rotterdam al palleggio, la capitana Daria Agosto come opposto; Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali; Giulia Bilamour e Silvia Truffa in banda e Francesca Mangiapane libero. Un´ottima Rotterdam distribuisce i palloni alle attaccanti con grande intelligenza e i punti arrivano soprattutto da Bilamour (19) e Agosto (14), ma tutte le altre non sono da meno. La linea difensiva guidata da Mangiapane non fa cadere praticamente nulla e gli errori in battuta che si erano evidenziati nelle precedenti partite sono quasi scomparsi. In campo nel secondo set Elisa Botto su Mangiapane, mentre nel terzo entrano Elisa Fanelli a dare il cambio a Truffa e Alice Bernardelli al posto di Bianchi.
Al termine dell´incontro un Matteo Zanoni visibilmente soddisfatto della prestazione della squadra dichiara che "la mia più grande soddisfazione è in ciò che non si vede e cioè nella quantità e qualità del lavoro che dal lunedì al venerdì svolgono tutte le tredici giocatrici. Quando si riesce a lavorare così le prestazioni arrivano". Zanoni ritorna anche sull´incontro con il Remarcello Vigevano: "sono comunque soddisfatto di come abbiamo giocato sabato 1° novembre; la strada è ancora lunga ma andando avanti così potremo toglierci delle soddisfazioni e divertirci".
Soddisfazione esprime anche il Presidente Carlo Mangiapane: "9 punti in 4 partite sono un buon risultato; bisogna rimanere così, concentrate e convinte, e continuare su questa strada".

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh