19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Normac AVB, ritorno alla vittoria

07-04-2014 11:26 -
La squadra genovese domina l´incontro e vince in tre set sulle brianzole dell´Eldor Cantù

Normac AVB Genova - Eldor Cantù Briacom 3-0 (25-20, 27-25, 25-11)

Pala Lino Maragliano, 5 aprile 2014. La Normac AVB ha vinto con autorità l´incontro che l´ha vista opporsi all´Eldor Cantù Briacom. Dopo due sconfitte di misura (entrambe per 3 set a 2) la squadra del Presidente Carlo Mangiapane riprende il suo cammino positivo in questo campionato di B2 femminile.
Partono bene le ragazze di Matteo Zanoni che schiera Francesca Montinaro al palleggio, Daria Agosto opposto, Marta Campi e Chiara Bortolotti al centro, Silvia Truffa e Giulia Bilamour sulle bande, Chiara Pesce libero.
La Normac AVB è sempre avanti, anche in modo consistente; qualche errore - alcuni veramente millimetrici - in battuta regalano punti alle lombarde, ma il risultato della prima frazione (25-20) non è mai in discussione.
Nella seconda frazione c´è una forte reazione di Cantù; il set è molto combattuto e viene giocato punto su punto; qualche contestazione da entrambe le parti per alcune decisioni arbitrali che non influiscono sul risultato. Sul 25 pari un errore delle lombarde e poi una perentoria conclusione di Bilamour portano la Normac AVB sul 2 a 0.
A questo punto è parso evidente che Cantù aveva esaurito tutte le sue risorse e il terzo e ultimo set è stato veramente senza storia. 25 a 11 il risultato finale.
Squadra attenta in campo e punti ottenuti un po´ da tutte le giocatrici. Zanoni ha dovuto ancora tenere ferma in panchina Francesca Mangiapane per problemi fisici e il ruolo di capitana in campo è stato ricoperto da Daria Agosto, l´opposto mancino sempre determinante.
Nella terza frazione Zanoni ha regalato la soddisfazione del debutto in B2 alla giovane Sofya Gabro; è stata la quarta giocatrice delle giovanili della Normac AVB, in questa stagione, ad affrontare il campionato nazionale - dopo Alice Bernardelli, Giulia Pierattini ed Elena Porcile, a dimostrazione della volontà della società genovese di costruire in casa la squadra degli anni futuri.
Sabato 12 aprile la Normac AVB affronterà fuori casa la VBC Casarza Ligure, l´altra squadra della Regione che milita nel campionato di B2.

Aldo De Crignis
Resp. Ufficio Stampa
Normac AVB Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh