20 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Normac AVB: continua la serie positiva

15-12-2014 09:38 -
La squadra genovese di B2 vince in trasferta e si conferma al terzo posto in solitaria

Fim Group Bodio Lomnago - Normac AVB Genova 1-3 (24-26, 24-26, 25-22, 11-25)

Gazzada Schianno (VA), 13 dicembre 2014. Vince e convince la Normac AVB, che in trasferta sconfigge con il punteggio di tre set a uno la squadra locale del Fim Group Bodio Lomnago. Su un campo molto difficile e davanti ad un pubblico scatenato, grinta e determinazione nei momenti decisivi hanno fatto la differenza. Le grandi capacità difensive di Mangiapane, le alzate di Rotterdam e gli attacchi di Truffa, Bilamour e Agosto sono state le chiavi di volta dell´incontro.
Il coach Matteo Zanoni si affida in partenza al sestetto base con Barbara Rotterdam al palleggio, Silvia Truffa e Giulia Bilamour martelli, Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali, Daria Agosto è l´opposto e Francesca Mangiapane copre il ruolo di libero. Primi due set vinti 26 a 24 dalle genovesi poi la terza frazione a favore delle varesine ed infine il gran finale del quarto set vinto nettamente 25 a 11 con una sicurezza che non ha lasciato scampo alle padrone di casa. Questo, in estrema sintesi, il film dell´incontro di sabato 13 che, visti i risultati delle altre squadre, conferma la Normac AVB al terzo posto da sola e ad un sola lunghezza di distanza dalla Bre Banca Cuneo.
Subito a caldo il commento di Zanoni: "siamo molto soddisfatti per il risultato e la prestazione; ulteriore motivo di gioia è stata la coralità espressa; tutte hanno giocato ad un gran livello comprese Simona Colucci, Elisa Fanelli, Elisa Botto e Silvia Roberto che sono state chiamate dalla panchina. Bene lo staff e prezioso il lavoro oscuro di Enrico Salvi in panchina".
Anche il Presidente Carlo Mangiapane esprime "grande soddisfazione, non solo per il risultato dell´incontro e la classifica, ma soprattutto per l´impegno con cui vengono affrontate le partite e il clima molto positivo che regna nella squadra e nella società".

Sabato 20 dicembre al Palazzetto dello sport "Lino Maragliano" ultimo incontro dell´anno prima della pausa per le festività natalizie; la Normac AVB affronterà il Volley 2001 Garlasco Pavia.

Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto
Ufficio Stampa Normac AVB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh