27 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Normac AVB: buona la prima di campionato

20-10-2014 09:56 -
La squadra genovese supera la Canavese Volley Ivrea

Normac AVB Genova - Canavese Volley Ivrea 3-1 (25-21, 25-23, 28-30, 25-21)

PalaMaragliano, 18 ottobre 2014. Partire bene in campionato è sempre importante, per la classifica e per il morale; così è stato per la Normac AVB che sabato sera ha sconfitto per 3 set a 1 la Canavese Volley di Ivrea, squadra giovane ma ben equilibrata.
Il coach Matteo Zanoni, coadiuvato dal secondo allenatore Enrico Salvi, parte con Barbara Rotterdam in regia, Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali, Elisa Fanelli e Giulia Bilamour martelli, Daria Agosto nel ruolo di opposto mentre la capitana Francesca Mangiapane è il libero.
Buona partenza delle genovesi sempre avanti nel punteggio; attacchi efficaci e buone difese a muro e il set si chiude 25 a 21 per la Normac AVB. Partenza più equilibrata nella seconda frazione dove le piemontesi mettono in mostra una grande difesa che annulla molti attacchi di Agosto e compagne che riescono comunque ad assicurarsi anche questo set 25 a 23. Leggero calo della NORMAC AVB nel terzo set dove si gioca punto su punto; sul 23 a 20 sembra fatta per la Canavese ma la reazione della squadra del Presidente Carlo Mangiapane è molto efficace e tutti i set point vengono annullati e si va avanti ad oltranza ma alla fine un attacco genovese, fuori di pochissimo, premia la Canavese: 30 a 28. Nel quarto set la Normac AVB parte con grande convinzione e si porta subito avanti; entra Simona Colucci in battuta a dare il cambio a Rotterdam; le piemontesi resistono ma alla fine il set si chiude 25 a 21 per Genova.

Era la prima di campionato e c´è sicuramente ancora qualcosa da sistemare nell´intesa tra le giocatrici e tra difesa e attacco. Zanoni, dopo il terzo set, ha chiesto più coraggio alle sue attaccanti e - al termine dell´incontro - si è detto molto contento della reazione delle giocatrici. "Venivamo da un periodo difficile; l´amichevole di giovedì 9 ottobre trasformata, dall´alluvione che ha colpito la città, quasi in un incubo con molte giocatrici costrette a passare la notte in palestra e quelle che erano andata via avevano rischiato parecchio lungo la strada. Inoltre impianti chiusi per alcuni giorni, un paio di giocatrici alle prese con problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento". Soddisfatto il Presidente Mangiapane: "partire bene è importante e porta bene; ora sabato prima trasferta a Lanzo Torinese dove andremo per continuare a far punti".

Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto
Ufficio Stampa Normac AVB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh