25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

La Seconda Divisione chiude i playout al secondo posto

28-05-2014 10:29 -
Normac AVB - Serteco Volley School 3-0 (25-12, 25-15, 25-20)
Normac AVB: Assenza, Barbato, Bertolini, Bracchi, Caligo, Capannini, D´Alessandro (L2), Esibiti, Mattiuzzo, Parodi, Prezzemoli,Vecchi (L1). All.: Parente-Ghiglione.

24 maggio. Pala "Lino Maragliano" - Si è conclusa con una vittoria per 3-0, sulle giovanissime avversarie della Serteco Volley School, l´ultima giornata del girone play-out. Vittoria che ci colloca definitivamente al secondo posto in classifica con quindici punti. Come la Serteco Volley School, che una volta raggiunta la salvezza matematica, ha voluto provare delle giovani atlete, anche il nostro coach Parente, come da consuetudine consolidata ormai negli anni, tra sperimentazioni di ruolo e lieve goliardia, ha accontentato le "sue" ragazze facendole giocare, ove possibile, nei ruoli desiderati. Oggi, è stata convocata, con il ruolo di opposto, per la prima volta la giovane Caligo Maddalena (classe ´99), unitasi di recente al gruppo della II Divisione con altre quattro compagne, ma perché influenzata era rimasta l´unica a non essere stata ancora convocata in partita. La nostra allenatrice, per dare a tutte le sue atlete indistintamente, lo stesso spazio di gioco, ha, durante tutti i tre set, utilizzato simultaneamente due palleggi sui tre a disposizione, alternandoli tra Barbato, Prezzemoli e Vergassola. Si sono cimentati in campo con ruoli diversi: i due liberi titolari Assenza e Capannini rispettivamente come centrale e opposto, il centrale Parodi nel ruolo di banda e le bande D´Alessandro e Vecchi nei ruoli di libero. Buono il debutto di Caligo, che non si è fatta vincere dall´emozione andando sempre a schiacciare con sicurezza e determinazione ogni volta che il palleggio l´ha chiamata ad attaccare, assolvendo con ordine, nel contempo, tutte le coperture difensive. Prova positiva, anche per il giovane centrale Mattiuzzo autrice di buone schiacciate, che è riuscita ad andare a punto anche a muro e su battuta. Tra le giocatrici "camaleonti", quelle che più hanno ben figurato, sono state indubbiamente i neo "liberi" D´Alessandro e Vecchi che hanno svolto con estrema naturalezza questo ruolo senza quasi mai sbagliare. In sintesi tutte le nostre ragazze hanno giocato bene, nei limiti del possibile essendo molte fuori ruolo, ma soprattutto si sono divertite, come del resto i loro sostenitori, che non hanno mai fatto mancare il loro allegro incitamento.
A conclusione di questo campionato di II Divisione non ci resta che ringraziare tutti gli interpreti di questa lunga stagione agonistica. Iniziamo dai due bravi tecnici Lara Parente e Thomas Ghiglione, rispettivamente Primo e Secondo allenatore. Poi passiamo al nostro Dirigente accompagnatore Alberto Vecchi, che con pazienza e bonarietà ha supportato la squadra in ogni frangente sia sul piano burocratico sia su quello umano. Ringraziamo anche Luigi Parente, che nelle partite casalinghe ha svolto il ruolo di Segnapunti; Marco Vergassola che ha coadiuvato i tecnici, come preparatore atletico, negli allenamenti delle nostre ragazze e Michele Capannini, che ha raccontato nei suoi articoli, pubblicati sul sito della Normac AVB e su Facebook, tutte le partite della nostra squadra. Il ringraziamento più affettuoso va a tutte le nostre ragazze, innanzitutto a quelle che per causa d´infortuni o fastidi fisici hanno dovuto interrompere, anche se momentaneamente, l´attività agonistica pur restandoci affettuosamente vicine: Giada De Santis, Martina Parente e Samantha Pedevilla. Poi indistintamente a tutte le altre, sia al gruppo storico (Assenza, Barbato, Bertolini, Bracchi, Capannini, D´Alessandro, Esibiti, Parodi, Prezzemoli, Vecchi e Vergassola) sia alle nuove reclute (Baroni, Caligo, Corà, Del Bono e Mattiuzzo). In "Bocca al Lupo", alle nostre studentesse per la fine della scuola e alle"nostre" universitarie per gli esami, che dovranno sostenere. Arrivederci alla fine dell´estate e buone vacanze a tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh