24 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

La Normac AVB vince e chiude in bellezza il campionato

16-05-2014 16:50 -
Vittoria e festa per le ragazze genovesi nell´ultima giornata del torneo B2 di volley

Normac AVB Genova - Igor Volley Trecate Novara 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 25-21)

Genova, 11 maggio 2014 - Pala Lino Maragliano. Nell´ultimo match del campionato B2 di volley la NORMAC AVB del Presidente Carlo Mangiapane vince sull´Igor Volley Trecate e può festeggiare il miglior risultato ottenuto in questo torneo.
La squadra guidata da Matteo Zanoni scende in campo con il sestetto base: Francesca Montinaro in palleggio, Daria Agosto opposto, Silvia Truffa e Giulia Bilamour martelli, Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali e con Chiara Pesce nel ruolo di libero.
La NORMAC AVB parte veramente a razzo arrivando in poco più di 10 minuti sul 16 a 6: poi si calma e anche le piemontesi riescono a giocare la loro partita. Zanoni inizia a far ruotare tutte le giocatrici: una sorta di "meritata passerella" davanti al pubblico di casa. La prima ad entrare in campo è Alice Bernardelli - a sostituire Campi - che proviene dal vivaio delle giovanili della società. La prima frazione termina 25 a 21 per le genovesi. Nel secondo set entrano Simona Colucci, Alice Pasero ed Elisa Fanelli. Qualche problema nella messa a punto del nuovo assetto tattico e poi la NORMAC AVB ricomincia a macinare gioco e chiude 25 a 20. Sul 2 a 0 le genovesi si rilassano un po´ troppo e Trecate ne approfitta per portare a casa un set: 25 a 12. La quarta frazione vede la NORMAC AVB rientrare in campo, spronata da Zanoni e dal secondo Tiziano Caponi, decisa a chiudere la partita davanti al proprio pubblico. C´è spazio per il secondo libero, Elisa Botto, anche lei in arrivo dalle formazioni giovanili e per la capitana Francesca Mangiapane, tenuta un po´ a riposo in questo ultimo periodo per qualche problema fisico che però non poteva mancare alla festa finale. 25 a 21 il punteggio che conclude set e incontro.
Quarto posto, 49 punti in classifica, 60 set vinti questi i numeri della NORMAC AVB della stagione 2013/2014; certamente la migliore in assoluto da quando la società genovese milita in questo campionato.
E´ il momento dei ringraziamenti alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale, al pubblico che ha sostenuto le ragazze. Vengono premiate due giovanissime ragazzine che sono state sempre presenti durante tutto il campionato per svolgere quel ruolo utilissimo nel tenere in perfetto stato il campo di gioco durante le pause. A Elena Villa e a Iris Tabbi è stato donato un pallone con le firme di tutte le giocatrici della prima squadra. L´ultima parola al Presidente Mangiapane che, ringraziando tutti, ha dato appuntamento al prossimo campionato. E ora . . . la festa può iniziare!

Aldo De Crignis
Resp. Ufficio Stampa
Normac AVB Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh