27 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

La Normac AVB sconfitta di misura

13-04-2015 11:56 -
La squadra genovese superata dal Bodio Lomnago al quinto set.

Normac AVB - Fim Group Bodio Lomnago 2-3 (19-25, 32-30, 13-25, 25-18, 8-15)

PalaMaragliano, 11 aprile 2015. La Fim Group Bodio Lomnago Varese scende a Genova con l´obiettivo di rinsaldare il terzo posto in classifica che le permetterebbe di disputare i playoff per la promozione in B1. Il coach della Normac AVB, Matteo Zanoni, schiera nella prima frazione il sestetto composto da Barbara Rotterdam (palleggio), Daria Agosto (opposto), Silvia Truffa e Giulia Bilamour (martelli), Martina Bianchi e Chiara Bortolotti (centrali) e la giovane Elisa Botto (libero). Il set, fino al secondo time out tecnico, è molto equilibrato poi alcuni errori delle genovesi e un´ottima difesa delle lombarde consentono a Bodio di vincere 25 a 19. Il secondo set è davvero interminabile con continui ribaltamenti di fronte, con set point annullati a vicenda dalle due formazioni, ma alla fine una gran botta di Silvia Truffa fissa il risultato sul 32 a 30 per la Normac AVB. Terza frazione tutta a favore delle lombarde che rimontano uno svantaggio iniziale e vincono il set. Situazione ribaltata nella quarta frazione che vede la Normac AVB, dopo un iniziale equilibrio, fare sua questa frazione di gioco. Si giunge, dopo quasi due ore, al tie break finale. Parte subito forte Bodio che poi riesce a contenere la reazione delle genovesi e incamera due preziosi punti per la classifica.
Nel corso dell´incontro sono entrate in campo anche Simona Colucci, Alessandra Turci, Alice Bernardelli e Francesca Mangiapane per dare il loro contributo alla squadra.
La partita odierna è stata in parte condizionata dai problemi fisici di alcune giocatrici importanti che ne hanno limitato il rendimento ma la squadra ha comunque giocato, nel complesso, una buona partita avendo di fronte una delle formazioni in lotta per la promozione alla serie superiore. La Normac AVB, a 4 giornate dalla conclusione del campionato, ha una posizione a centro classifica con ottime probabilità di mantenerla.

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh