19 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

La Normac AVB fermata dal Labor Lanzo Torino

01-04-2014 09:44 -
La squadra genovese cede al 5°set contro le piemontesi in lotta per non retrocedere

Labor V.Syprem Lanzo TO - normac AVB Genova 3-2 (22-25, 33-31, 25-21, 25-27, 15-8)

Borgaro Torinese, 29 marzo 2014. Ennesimo tie-break per la normac AVB. Il coach Matteo Zanoni conferma il sestetto delle ultime giornate con Simona Colucci al palleggio, Daria Agosto come opposto, Chiara Bortolotti e Marta Campi centrali, Silvia Truffa e Giulia Bilamour martelli e Chiara Pesce libero.
Partenza ottima anche se l´altezza della palestra crea qualche problema al bagher delle ragazze genovesi abituate agli ampi spazi del PalaMaragliano di Genova Prato; il primo set è tutto ad appannaggio della NORMAC AVB, sempre avanti; Francesca Montinaro subentra a Colucci per alzare il muro difensivo e si chiude 25-22.
Il secondo set è sicuramente la parte cruciale del match, Lanzo, guidato in campo da una palleggiatrice di grande esperienza come Francesca Sirchia, alza il livello della prestazione; si gioca punto a punto fino a 28 pari quando si infortuna il libero di casa costretta ad abbandonare la gara. Dopo lunghi scambi il set termina 33-31 per le piemontesi che si riportano in parità.
Sostituito il libero titolare come da regolamento, Lanzo riparte alla grande, a metà set un invasione non vista del martello di casa rischia di mettere KO anche Daria Agosto, e Zanoni, dovendo già rinunciare a Truffa bloccatasi con la schiena nel set precedente, alla quale è subentrata la sempre eccezionale capitana Francesca Mangiapane, anche se ancora limitata da problemi fisici, si trova a gestire una rosa di atlete veramente risicata.
Elisa Fanelli entra su Agosto in difficoltà per l´infortunio e questa volta sono le liguri a stringere i denti, annullando due match point e chiudendo il set 27-25.
Si va al tie-break e la motivazione di Lanzo, ancora immischiato nella lotta retrocessione, è molto forte e vince set e incontro conquistando punti preziosi per la salvezza.
Adesso sarà importante recuperare gli infortuni in vista della sfida con Cantù, al Pala Maragliano, sabato 5 aprile.

Aldo De Crignis
Resp. Ufficio Stampa
Normac AVB Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh