25 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

E´ nato il progetto "Special Wolley"

01-04-2014 09:38 -
Domenica 30 marzo 2014, presso il nostro Palazzetto di Prato intitolato a Lino Maragliano, ha preso vita un progetto, che a lui sarebbe stato certamente caro e che a noi piace pensare che da lassù abbia seguito con un sorriso.
Questo progetto battezzato "Special Wolley", il volley dedicato alla disabilità intellettiva, è stato fortemente voluto dalla nostra Franca Schenone in collaborazione con Roberto Maragliano per dimostrare che la pallavolo è uno sport accessibile a tutti.
La manifestazione, che ha avuto inizio alle ore 9:00 e si è conclusa alle ore 13:00 come da programma, si è articolata e sviluppata in tre momenti ben distinti.
Nella prima parte della mattinata Franca Schenone insieme al suo secondo Matilde Massardo e ad alcune delle sue giovani atlete dell´Under 14 ha insegnato ai ragazzi del Divertime i principali fondamentali della pallavolo: il palleggio, il bagher e la battuta.
Nella seconda parte della manifestazione si è svolta la partita al meglio dei due set su tre tra due formazioni miste di ragazzi del Divertime più una nostra atleta della Normac AVB.
Nell´ultima parte della manifestazione ci sono state le premiazioni per tutti i partecipanti.
Alle giovani atlete della Normac AVB è stata data una medaglia ricordo. Agli atleti del Divertime, che già in mattinata avevano ricevuto una maglietta per l´allenamento, sono andati in premio una medaglia, un attestato di partecipazione e una maglietta da gioco.
Hanno presenziato alla manifestazione:
L´Assessore Regionale Ligure allo Sport Matteo Rossi.
Gli Assessori del Municipio IV Media Valbisagno Roberto D´Avolio e Paola Nicora.
Il Responsabile del Divertime Claudio Venusti.
Per la Polisportiva AVB hanno presieduto alla manifestazione, salutando tutti i presenti e dando appuntamento all´anno prossimo, il Presidente Onorario Francesco Dellepiane e il Presidente Carlo Mangiapane.
Il programma si è concluso infine tra l´allegria di tutti i partecipanti davanti ad un provvidenziale quanto gradito rinfresco.

Ufficio Stampa
Normac AVB Genova

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh