29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News

E´ iniziata anche l´avventura dell´ under 12

11-04-2014 10:22 -
22 marzo. Pala Lino Maragliano - E´ iniziata contro la Serteco Volley School F l´avventura delle bimbe di Sabrina nel campionato promozionale under 12.
Si tratta dello stesso gruppo che sta svolgendo il campionato under 13 escluso tre elementi 2001 (Burlando I., Facos e Pigoni), che per limite di età quest´anno non possono essere schierate con le loro compagne.
Ricordo ancora come fosse ieri il loro esordio l´anno scorso quando ancora un po´ piu´ timide ed impacciate hanno affrontato la loro prima partita dandoci comunque gia´ emozioni da tenere nella nostra mente e nel nostro cuore.
Oggi ci troviamo di fronte ad un gruppo piu´ sicuro e collaudato, capace di sorprenderci, di esprimere un gioco piu´ articolato e con un tasso tecnico decisamente cresciuto rispetto a dodici mesi orsono, il tutto frutto del costante ed attento lavoro dei loro allenatori.
Dicevamo prima partita del campionato Under 12 e quale miglior avversaria da incontrare se non le rivali della Serteco?
Le avversarie si presentano solo con 9 elementi e si dimostrano da subito molto agguerrite. La Normac AVB parte male andando sotto di 5 punti ma riesce però a risalire seppur a fatica portando a casa i primi due set. Quando tutto sembra ormai fatto nel terzo cambia il volto della partita e la Serteco strappa il set andando poi a vincere abbastanza agevolmente anche il quarto set.
A questo punto sul 2 - 2, ma dopo una rimonta del genere ci saremmo potuti aspettare che la Serteco avesse gioco facile, invece ecco che le ragazze di Sabrina tirano fuori quella grinta che serve nei momenti importanti portando a termine il quinto set con un punteggio abbastanza netto di 15/7. Grande felicità come accade in questi casi, ma un po´ di rammarico perché´ con maggiore attenzione avremmo potuto concludere la partita anche al terzo set.
Settimana di riposo la scorsa ed ora pronti per il secondo impegno di sabato 12/4 alle ore 15:00 in casa contro il Cus Genova. Si ripete subito dopo, gia´ martedì 15 aprile nel pomeriggio contro il Santa Sabina.
Brave Bimbe, avanti così .....Vai Normac AVB!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh